Martedì scorso ho assistito allo show cooking di Chiara Pannozzo al Salone di Firenze, lei è la mia coinquilina da quasi un anno e praticamente ogni giorno ci delizia con le sue creazioni culinarie. Proprio per questo motivo l’ho convinta ad aprire un blog, Milanesi’s Bakery, dove potete già trovare qualche ricetta gustosa, in attesa che aggiunga anche quanto ha proposto durante il suo show cooking.

Sono felice che abbia potuto avere la possibilità di mostrare le sue capacità davanti al pubblico, non è stato facile visto che era la prima volta, ma posso dire che se l’è cavata egregiamente, anche grazie all’aiuto di una speaker speciale, Kristina di Yelp Firenze.

Mi ha fatto piacere vedere tanta gente interessata e disponibile nei confronti di una ragazza giovanissima che continua a rincorrere con determinazione il suo sogno di diventare chef, in molti hanno preso appunti e le ricette proposte sono state: crumble salato, tempura di verdure e pollo panato al Panko.

Ovviamente avevo già avuto modo di assaggiare queste bontà già a casa, perché noi coinquilini diventiamo sempre le cavie perfette e per fortuna il talento di Chiara ci lascia sempre soddisfatti. Vi consiglio quindi di seguire il blog Milanesi’s Bakery, presto verrà aggiornato con le ricette del Salone di Firenze, che nei primi giorni d’apertura ha avuto un boom di visite, con oltre 23.000 persone. La fiera prosegue ancora fino a domenica 23 marzo con altri show cooking, gli stand enogastronomici, ovviamente tantissimi mobili (trovate le foto sulla pagina Facebook di Oramuoiodammitempo) e anche gli Happy Moments organizzati direttamente dagli espositori:

Venerdi 21 alle 19 ecco la degustazione di vini Cantine Tomasella da Domus Arredamenti; alle 19.30 invece, siamo tutti invitati all’aperitivo finger food presso L.S.C. Design. Sabato 22 alle ore 21, un nuovo appuntamento con l’aperitivo finger food questa volta offerto da Arredamenti Bigozzi.

Written by sally

Rispondi